domenica 25 dicembre 2011

Giorgio Bocca: Il Migliore !!!

Anche se oggi é Natale, non puó non venirti un groppo in gola, quando apri Twitter sull' IPhone per leggere le notizie e ti trovi davanti a questa frase: "É morto Giorgio Bocca". Subito pensi ad un bufala, poi cominci a sperare che non sia vero, poi, quando realizzi, vorresti sbattere i pugni forte contro il muro!!!! Lo consideravo il miglior giornalista d'Italia (per non dire il miglior uomo d'Italia), in assoluto, al primo posto da solo, senza dividere il merito con nessuno. Nessuno é stato mai alla Sua altezza. É una di quelle persone a cui avresti voluto stringere forte la mano per fargli sentire tutto il tuo "GRAZIE". Come per Sandro Pertini, Giovanni Paolo II, Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Giorgio Perlasca, Enrico Berlinguer, vorresti fermare il tempo e chiedere pietosamente: "lasciacelo un altro pó, per piacere".
Come faró, da domani, a non poter piú leggere i Suoi articoli su L'Espresso, per me era diventata una stupenda routine, se sapevo che Lui aveva scritto un nuovo articolo, fermavo tutto e andavo a leggerlo tutto d'un fiato. Mi riempiva di tale soddisfazione sapere che c'era uno che la penava esattamente come te, che ti sentivi meno solo a volte, meno circondato dalla cialtroneria, dalla cattiva furbizia, dalla falsitá.
Sono contento di una cosa peró: é riuscito a vedere la caduta di Berlusconi, di quel tiranno, qualunquista, imbroglione, ladro, mafioso, mediocre, espressione di tutto quello che lui ha sempre combattuto per una vita intera. Mi immagino la Sua faccia, l'espressione di gioia per la fine di quell' esasperante periodo pieno di nervosismo. Ma non si preoccupi Signor Bocca, se Berlusconi é caduto, sappiamo bene, perché ce lo ha insegnato Lei, che i Berlusconiani e tutti quei mediocri sono ancora lí, e ci penseremo noi a continuare per far conoscere la verità ai nostri figli. Addio Signor Bocca, Le voglio bene!!!

Nessun commento: