(in memoria di Giuseppe D'Avanzo morto il 30-07-2011)
Leggi i 2 articoli linkati qui sotto e capisci come quel furbacchione di Berlusconi vorrebbe continuare a prenderci per il culo.
Il PDL cade in picchiata nei sondaggi e lui propone una larga intesa PDL-PD-Terzo Polo.
Adesso, anche facendogli credere che NON abbiamo capito il suo diabolico piano e illudendoLO che siamo tutti coglioni, mi verrebbe da fargli alcune domande alla Travaglio (o meglio alla D'Avanzo- buonanima):
1 - mio caro genio, con questo suo progetto di larga intesa, c'é qualcuno che alle elezioni verrebbe sconfitto o vincerebbero tutti?
2 - se non perde nessuno e vincono tutti, che cazzo le facciamo a fare le elezioni, mio caro geniaccio? Lei lo sa quanto costa una consultazione elettorale, o non gliel'hanno detto? E chi farebbe l'opposizione? Lei sa qual é la funzione della opposizione in una democrazia parlamentare? Sí, come la nostra!!!
3 - quale potrebbe essere il programma elettorale di una simile coalizione, se giá in un partito solo si litiga tutti i giorni? E, per favore, ci dica, chi sará il Premier fra tutti, non mi dica che sará ancora lei?
4 - perché adesso si vorrebbe alleare con quelli con cui litigava fino a ieri? Abbiamo capito bene, o quelli con cui vorrebbe allearsi sono forse quelli del PD che voleva mandarla in galera, delle Toghe Rosse, del Popolo Viola, dei Giustizialisti alla Di Pietro che vi piaceva offendere sul piano della grammatica perché non avevate argomenti per controbattere alle sue veritá?
5 - Negli anni l'hanno abbandonata, nell'ordine, Bossi, Buttiglione, Casini, Fini, Pisanu, di nuovo Bossi. L'hanno combattuta Confindustria, Sindacati, Opposizione di Sinistra, Opposizione di Centro, Opposizione di Destra. Quando il suo Governo é caduto (il 12 novembre 2011) é stato il giorno di festeggiamenti nazionali piú grandi dopo la liberazione dal nazi-fascismo in quel famoso 25 aprile 1945. Non crede di aver rovinato il nostro Paese, fatto delle figure di merda micidiali nel mondo, e di dover avere un po' di pudore e di ritirarsi a vita privata e non rompere piú le scatole agli italiani???
6 - lei sa che gli italiani sono a conoscenza che nel 2006, ci fu da parte sua e del suo governo uscente il tentativo di truccare le elezioni come in un colpo di Stato, facendo esercitare pressioni sui Prefetti di tutta Italia appena nominati (vicino alla sua area politica) da parte dell'allora ministro dell'Interno Scajola (sí, proprio quello che anni dopo avrebbe ricevuto in regalo una casa a sua insaputa)?
7 - secondo lei, la gente potrebbe piú votarla dopo che il mondo ha visto le foto con le corna, le offese fasciste a Schultz al parlamento europeo (con Fini che non sapeva dove nascondersi), gli ordini alle forze dell'ordine di picchiare la gente a Genova nel 2001 (quelle stesse forze dell'ordine che dopo qualche anno si sono stancate anche loro di lei e hanno scioperato fin sotto casa sua ad Arcore, presi in giro perché usati per fare da scorta a quattro puttanelle per le sue "cene eleganti"), dopo gli scandali con le minorenni Noemy e Ruby e con la escort barese Patrizia D'Addario, e con tutte le Olgettine fotografate con lei in Sardegna e trasportate sui voli di Stato con i soldi degli italiani?
8 - ci vuole dire che dovremmo sorbirci un'altra volta il contratto con gli italiani firmato da Vespa e la promessa dell'abolizione dell'ICI la settimana prima delle elezioni che poi ha ridotto sul lastrico i Comuni?
9 - lei é una persona che vive fuori dal tempo, o pensa davvero che gli italiani si bevono tutto quello che dice?
10 - in una parola, Cavaliere dei miei stivali, ma lei pensa che io sia un coglione???
espresso.repubblica.it/dettaglio/il-pdl-e-al-21-per-cento/2175704/24 - www.lettera43.it/politica/42003/cav-al-governo-con-pd-e-terzo-polo-possibile.htm
Nessun commento:
Posta un commento